Home

Noi (Peter e Anne) stiamo vendendo la Lemon House a Elena e Riky , che da metà agosto gestiscono prenotazioni come parte del trasferimento di knowhow. Da metà settembre del 2016 Riky con l’aiuto di Elena gestirà autonomamente la Lemon House.

Alla Lemon House sulla costa orientale della Sardegna offriamo alloggio Bed & Breakfast e tutte le informazioni e supporto logistico per l’arrampicata, il ciclismo su strada, la mountainbike, l’escursionismo e trekking a piedi e il kayak in Ogliastra. In questo ”ultimo paradiso” della Sardegna, il clima mite permette di praticare “sport di montagna” 365 giorni all’anno sulle montagne che si ergono a 1000 m entro 20 km dal dal mare. Senza spendere troppo (qua è la Sardegna genuina, mica la Costa Smeralda!). Siamo LA base ideale per chi vuole godersi la classica vacanza Sarda al mare, anche con la famiglia, ma senza rinunciare ai loro sport preferiti. Non siamo guide e tutte queste nostre conoscenze sono fornite gratis per chi è alloggiato da noi, per permettervi in autonomia di sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Se serve un compagno per fare qualche tiro o per un giro in bici, tempo permettendo vi possiamo anche accompagnare, perché ci piace condividere la nostra passione per questi sport in Ogliastra con i visitatori!

Arrampicata

Peter arrampica sul tiro di 7a, Abissi, Falesia dei Falchi sulla costa orientale della SardegnaOgliastra è una delle zone principali della Sardegna per l’arrampicata, soprattutto d’estate. Entro un’ora d’auto da The Lemon House avete 850 monotiri, 130 vie lunghe, boulder e Deep Water,  gradi dal 5 all’8c, e soprattutto una scelta di gradi, orientamenti e altitudini per tutte le stagioni e tutti i livelli. Il vostro divertimento è garantito, e non dovrete fare la fila! Attrezziamo nuove vie, per espandere ulteriormente la scelta.

Mountainbike

Con la mountainbike sui tornanti della discesa Sorberine a Talana Peter ha cominciato con la mountainbike nel 2008. Entro il 2011 aveva imparato ad affrontare bene le più impegnative salite e discese, era stato co-fondatore di Mountainbike Ogliastra e aveva promosso la realizzazione della prima guida per la mountain bike per tutta la Sardegna da 20 anni, documentando in prima persona ben 25 degli itinerari migliori, di tutti i livelli di difficoltà, che l’Ogliastra può offrire. Possiamo consigliare i percorsi più adatti alle vostre esigenze, fornire descrizioni degli itinerari e Peter vi accompagnerà.

Ciclismo su strada

Gara ciclistica su strada a Cardedu. Pieter Willem davanti a Peter e al gruppoL’Ogliastra, con le sue strade poco trafficate, il paesaggio da sogno, le salite dal mare a più di 1000 m in poco più di 20 km e bellissime discese tecniche senza buche, è un paradiso per il ciclismo su strada. Da maggio ad agosto, ci sono le gare locali a cui partecipare, o in aprile c’è il Giro di Sardegna gara a tappe. Che tu voglia allenarti per salite alpine e le granfondo più dure, oppure fare una facile passeggiata in bici lungo la costa con Anne, l’Ogliastra è il posto per te!

Escursionismo e trekking

Escursioni a piedi in Ogliastra, Sardegna. Paddy ammira la Codula di SisineSardegna e in particolare l’Ogliastra offre panorami stupendi, dal mare fino alle montagne a 1800m e diversi livelli di difficoltà per accontentare tutti i gusti, da escursioni per bambini fino al trekking Selvaggio Blu, il più duro d’Italia! Abbiamo fatto molte di questi itinerari, aiutato autori di guide a documentare l’escursionismo in Ogliastra, e abbiamo diverse guide e cartine che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti.

Kayak

Kayak all'Isolotto d'Ogliastra sulla costa orientale della Sardegna

Il mare della Sardegna e le spiagge sarde sono i più belli del Mediterraneo. Il kayak è il mezzo migliore per godere la costa e il mare e tra tutte le attività, la canoa da mare è quella che richiede meno esperienza – è idonea per principianti! Nella foto a sinistra, pagaiamo intorno all’Isolotto d’Ogliastra a soltanto 3 km dalla Lemon House. Anne esce in kayak ogni secondo giorno d’estate e quasi tutti i nostri ospiti provano il kayak almeno una volta. Vi possiamo aiutare ad organizzare una gita in kayak, compreso il noleggio del kayak.

Dormire da noi

Dormire da noi alla Lemon House Sardegna

La Lemon House è la nostra guesthouse che si trova al ridosso delle meravigliose montagne dove pratichiamo l’arrampicata, escursionismo a piedi e mountainbike. In più, il mare si trova a soli 1,5 km – perfetto per nuotare o relax sulla spiaggia al sole. Nostro piccolo paese Lotzorai si trova a 2 ore d’auto dagli aeroporti principali e solo 15’ dal porto di Arbatax, sulla SS125 sulla costa orientale dalla Sardegna. Offriamo sistemazione Bed and Breakfast a €30-37 a persona a notte (un pochino di più ad agosto), e GRATIS tutto il supporto logistico agli ospiti per permettervi di godere al massimo la vostra permanenza (rete wifi, cartine, banca dati e disegni di nuove vie d’arrampicata e percorsi di ciclismo, mountainbike e di escursione, trasporto di persone e MTB, …). Vi possiamo anche aiutare a scoprire la cultura affascinante della Sardegna, dai nuraghi ai pastori con pannelli fotovoltaici!

PRENOTARE SUBITO!!

Comments are closed.